Fondatrice dello studio legale Baresi, con sede a Brescia e a Castiglione delle Stiviere (MN), l’avvocato Sara Baresi esercita la propria professione nell’ambito del diritto di impresa.
Responsabile del settore legale di molte aziende del territorio bresciano e non solo, offre alle aziende un vero e proprio servizio di “Ufficio Legale Interno in Outsourcing”, con costi inferiori e con l’esperienza e qualità maggiore, derivanti altresì dalle molteplici casistiche, in cui è stata coinvolta negli anni.
Attraverso un’attenzione particolare alla contrattualistica e alla gestione del credito, l’azienda infatti accresce il proprio valore e la propria competitività.
L’avvocato Baresi fornisce la propria consulenza anche nell’ambito del diritto tributario e sportivo.
Laureata alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca si è specializzata in Diritto di impresa e diritto tributario.
Dal 2010 al 2021 è stata Componente della Corte Sportiva di Appello Territoriale e del Tribunale Federale Territoriale presso il Comitato Regionale Lombardia LND – FIGC, svolgendo la propria professione nell’ambito del Diritto Sportivo.
Inoltre, fornisce consulenza per la creazione, gestione e supporto a gruppi di imprenditori e liberi professionisti, nell’ambito di di un’organizzazione internazionale di scambio di referenze.
Fondatrice dello studio legale Baresi, con sede a Brescia e Castiglione delle Stiviere, l’avvocato Sara Baresi esercita la propria professione nell’ambito di impresa, diritto tributario, diritto sportivo e del diritto civile.
Si occupa della gestione amministrativa della documentazione legale, la compilazione e archiviazione di pratiche legali, fornisce assistenza amministrativa agli avvocati ed allo staff dello studio legale.
Laureata presso l’Università di Pavia con una tesi di diritto internazionale, sui minori stranieri non accompagnati. Mi piacciono le culture diverse e le lingue. Collaboro con un’importante realtà bresciana che si occupa di diritti dei migranti. Vorrei infatti specializzarmi in questo ambito del diritto.
Laureata presso l’Università degli studi di Brescia, con tesi in diritto internazionale dal titolo “Le fondazioni e gli enti del terzo settore e no-profit nel diritto internazionale privato”. Da luglio 2023 svolgo la pratica forense nel Foro di Brescia. Mi appassionano molto il diritto internazionale e il diritto penale, con particolare attenzione al diritto di famiglia e alla tutela dei diritti fondamentali delle persone. Nel corso della mia pratica legale ho sviluppato un particolare interesse per gli strumenti di risoluzione stragiudiziale delle controversie in quanto permettono di risolvere in modo più agevole e veloce i conflitti.
Laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Milano con tesi in diritto penitenziario, in attesa di poter sostenere l'esame di stato per svolgere la professione forense, svolge la pratica presso lo studio Baresi dal febbraio 2024. Determinata e attenta ai dettagli, ha un predilezione per l'ambito penale.
Via Solferino, 14 ~ 25122 ~ Brescia
t. 030 0975559
Via Ordanino n. 148 ~ 46043 ~ Castiglione delle Stiviere (MN)
t. 0376.631224
segreteria@studiolegalebaresi.it
p. iva 03160320986
COPY © 2024